CIRCOLAZIONE FORZATA
I sistemi a circolazione forzata non sono soggetti a vincoli di posizione reciproca tra bollitore e collettore. Questi sistemi possono essere impiegati sia per la produzione di acqua calda sanitaria che per l’integrazione al riscaldamento degli ambienti. Variando la superficie del campo solare e il volume del bollitore, si possono coprire le esigenze di fabbricati di qualsiasi dimensione.
kit FOR
- Massima modularità e compatibilità d’installazione;
- Scelta tra collettori vetrati piani (verticali o orizzontali a differenti inclinazioni) o a tubi sottovuoto U-pipe con concentratore parabolico (CPC);
- Gestione automatizzata dell’impianto;
- Kit completo di: bollitore, collettore/i, struttura di supporto, centralina differenziale, gruppo di spinta e sicurezza con sistema di carico e scarico ed attacco per il vaso di espansione, regolatore di portata, raccorderia e liquido antigelo.
- Garanzia di 5 anni su bollitore e collettore/i, di 2 anni sul resto dei componenti.
Il kit a circolazione forzata prevede l’utilizzo di una pompa a bassa prevalenza (gruppo di circolazione o circolatore) per la movimentazione del fluido termovettore, così da attuare il trasferimento del calore dal collettore all’accumulo (bollitore). Una centralina differenziale provvede ad attivare e disattivare il gruppo di circolazione, a seconda delle necessità e della quantità di radiazione solare disponibile.
- 1) Collettore/i
- 2) Bollitore
- 3) Gruppo di circolazione
- 4) Centralina
- 5) Vaso di espansione
- 6) Miscelatore termostatico
- 7) Caldaia
- 8) Rete di ricircolo
- 9) Utenza
- 10) Rete idrica